domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Ha i capelli ‘rasta’, studente di colore texano sospeso: dovrà sottoporsi a un programma educativo alternativo

Dopo aver scontato più di un mese di sospensione scolastica a causa dei suoi dreadlocks, Darryl George, studente di colore texano, è stato allontanato dalla scuola superiore e inviato a un programma disciplinare di istruzione alternativa. Il dreadlock è l’acconciatura in Italia comunemente chiamata ‘rasta’. Il diciottenne della Barbers Hill High School di Mont Belvieu era stato sospeso il 31 agosto. Ora, verrà inviato all’EPIC, un programma scolastico alternativo, dal 12 ottobre al 29 novembre per il mancato rispetto di “molteplici regolamenti del campus e delle aule”. Il preside Lance Murphy ha sostenuto che George ha ripetutamente violato gli “standard di condotta studentesca precedentemente comunicati” del distretto. Il ragazzo potrà tornare alle normali lezioni in classe il 30 novembre, ma non gli sarà permesso di tornare al campus della sua scuola superiore, a meno che non sia disposto a discutere la sua condotta con gli amministratori scolastici.

I divieti

Secondo il manuale dello studente, il distretto scolastico indipendente di Barbers Hill vieta ai ragazzi maschi di avere capelli che si estendono sotto le sopracciglia, i lobi delle orecchie o la parte superiore del colletto della maglietta. Inoltre, i capelli devono essere puliti, ben curati, geometrici e non avere un colore o una variazione innaturale. La scuola, comunque, non richiede uniformi. La madre di George, Darresha, e l’avvocato della famiglia, negano che l’acconciatura dell’adolescente violi il codice di abbigliamento. Il mese scorso la famiglia ha presentato una denuncia formale alla Texas Education Agency. .

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

ASviS, inaugurata la scuola sullo sviluppo sostenibile per Regioni e Province autonome

Rosaria Vincelli

Rete EducAzione: “La scuola va fatta in presenza. I ritardi vanno superati” 

Giulia Catone

Le regole per la scuola in Emilia Romagna, ipotesi camper per vaccini

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.