sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Il 25 e 26 settembre le prossime Cabine di Regia sul Pnrr

Palazzo Chigi ha reso noto che il 25 e il 26 settembre riprenderà il lavoro collegiale del Governo sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). A tal fine, il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha convocato per la prossima settimana la Cabina di Regia PNRR a Palazzo Chigi, alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, che riunirà, oltre a tutti i Ministri, anche i rappresentanti di Regioni, Province e Comuni per discutere dello stato di avanzamento delle riforme e degli investimenti previsti dal Piano.

I punti in esame

I punti all’esame della Cabina di Regia riguarderanno l’aggiornamento in merito alla procedura di pagamento della terza rata; la verifica degli obiettivi e dei traguardi connessi alla quarta rata e  la  verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi connessi alla quinta rata. Gli argomenti trattati costituiranno, peraltro, oggetto di condivisione con le organizzazioni rappresentative del partenariato economico e sociale nel corso di un’ulteriore seduta della Cabina di regia PNRR, convocata per il successivo 26 settembre 2023 e articolata in specifiche sessioni organizzate su base settoriale e dedicate, inoltre, all’esame delle proposte formulate dai soggetti del partenariato con riferimento alla revisione del Piano e all’inserimento del capitolo REPowerEU.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola: 61 i crolli censiti da Cittadinanzattiva nell’ultimo anno

Francesco Gentile

Nasce “Maiella Madre”, la Green Community di 7 comuni dell’Abruzzo interno

Valerio Servillo

I tentacoli del Gruppo Wagner nelle aree di crisi in Africa

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.