lunedì, 20 Maggio, 2024
News Italpress

Tajani “Il Mes non è una priorità, serve una riforma di sistema”

ROMA (ITALPRESS) – Il Mes "non è una priorità, io ritengo si debba affrontare tutta la questione economica e fiscale, è tutto un sistema che deve essere affrontato perché non si possono solo approvare le riforme che piacciono a qualcuno, deve essere fatto un quadro generale di riforme. Il discorso è ampio e il Mes è un capitolo di questa strategia". Così il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, a Rtl 102.5. Tajani torna poi sulle tensioni dei giorni scorsi tra il governo e il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni. "Criticare un commissario europeo non è un reato di lesa maestà. Come Italia abbiamo ottimi rapporti con la Commissione europea, siamo con l'Europa ed è la nostra stella polare – sottolinea il ministro -, ma siamo convinti che la Commissione debba fare la sintesi degli interessi di tutte le parti, una sintesi spostata troppo verso una politica austera non sarebbe buona. Il commissario deve fare gli interessi dell'Ue, l'importante che sia una sintesi equa. Ho invitato Gentiloni a fare questo ma non è né una offesa e neppure un attacco". – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xb1/sat/red 12-Set-23 09:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.