mercoledì, 8 Maggio, 2024
Esteri

Gabe Amo, ex assistente alla Casa Bianca, vince le primarie democratiche

L’ex funzionario della Casa Bianca, il democratico Gabe Amo, ha vinto le elezioni primarie democratica per occupare il seggio vacante al Congresso nel Rhode Island. Ha sconfitto dieci candidati del Partito dell’asinello ed è quasi certo che sarà lui a succedere all’ex deputato democratico David Cicilline, dimessosi quest’anno per accettare un lavoro alla guida di un grande gruppo no-profit, nel rappresentare il distretto al Congresso. “Queste primarie hanno dimostrato che gli abitanti del Rhode Island credono in uno Stato in cui uno di loro, figlio di due immigrati dell’Africa occidentale, dal Ghana e dalla Liberia, può rappresentarli con amore e voglia di fare bene”. Amo, figlio di immigrati africani, ha lavorato alla Casa Bianca sotto Biden e l’ex Presidente Barack Obama. Uno spot televisivo lo indicava come il candidato “di fiducia di Obama e di Biden” attraverso le immagini di lui nello Studio Ovale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’America a centrocampo per ricostruire un nuovo ordine mondiale

Giuseppe Mazzei

L’amministratore Biden propone di richiedere alle compagnie aeree di risarcire i viaggiatori per cancellazioni e ritardi

Leonzia Gaina

Il primo ministro indiano, Narendra Modi, invitato alla Casa Bianca. Proteste degli indiani d’America

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.