domenica, 28 Aprile, 2024
Lavoro

‘Supporto per la formazione e il lavoro’ al via per gli ex percettori del RdC

Gli ex percettori del Reddito di cittadinanza fra i 18 e i 59 anni, privi di una condizione di fragilità, da oggi potranno accedere alla nuova misura del Supporto per la formazione e il lavoro. Difatti è online il nuovo sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa. Per accedervi basta collegarsi direttamente al sito www.inps.it. Superata l’identificazione – possibile tramite Spid e Cie – l’utente sarà trasferito in automatico alla nuova piattaforma http://www.siisl.lavoro.gov.it per tutti i successivi passaggi. La domanda potrà essere fatta anche tramite patronato. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a supporto di cittadini e operatori, hanno attivato alcuni servizi di assistenza. A partire dall’Urp online, nel quale trovare le risposte alle domande più frequenti (FAQ), ricevere supporto in tempo reale tramite chatbot o in ultima istanza aprire un ticket d’assistenza. La sezione è accessibile dal link urponline.lavoro.gov.it, raggiungibile anche attraverso il sito dell’istituto previdenziale. Attivo inoltre il Contact center Inps al numero 803 164 (telefonia fissa) e 06 164 184 (telefonia mobile). Alle informazioni sulle nuove misure di inclusione sociale e lavorative è dedicata poi una sezione apposita del sito del Dicastero “Nuove misure di inclusione e accesso lavoro”, in costante aggiornamento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lavoro ai detenuti: Ministero della Giustizia e Cnel siglano un accordo

Francesco Gentile

Reddito cittadinanza: Camusso “Non risponde a tema povertà e inclusione”

Redazione

Inps: in 10 mesi oltre 290mila domande RdC a rischio frode

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.