giovedì, 23 Maggio, 2024
News Italpress

Caro benzina, Urso “Accise servono per i tagli del cuneo fiscale”

CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI) (ITALPRESS) – "Il prezzo che c'è in Italia, depurato dalle accise, è il più basso d'Europa". Lo ha detto Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenuto in collegamento durante 'La Piazza – Il Bene Comune', la kermesse di 'affaritaliani' organizzata a Ceglie Messapica (Brindisi). Il ministro, però, ha spiegato che "le accise servono per rendere strutturali i tagli del cuneo fiscale". E, in merito, Urso ha criticato la mossa di Draghi di un anno fa: "Il taglio di 25 centesimi alle accise fatto da Draghi è costato un miliardo di euro ai contribuenti. Se lo dovessimo fare oggi, questo costerebbe diversi miliardi agli italiani". Parlando infine del decreto trasparenza di qualche mese fa, il ministro ha affermato: "Il provvedimento ha avuto la sua efficacia. Oggi il consumatore può scegliere dove rifornirsi, grazie al tabellone che indica il prezzo più conveniente". (ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma xm8/trl/red 26-Ago-23 20:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.