0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “Non ci stanchiamo di lavorare per una pace giusta”

venerdì, 25 Agosto 2023
1 minuto di lettura



RIMINI (ITALPRESS) – “Non vogliamo rinunciare, oggi, alla speranza della pace in Europa. L’Europa che conosciamo è nata da un reciproco impegno di pace che, i popoli e gli Stati, si sono scambiati, dopo l’abisso della seconda guerra mondiale. Su quella pace, sono stati edificati i nostri ordinamenti di libertà, di democrazia, di diritto eguale. Su quella pace è cresciuta la cultura, la civiltà degli europei. Non ci stancheremo di lavorare per fermare la guerra. È contro lo strumento della guerra che siamo impegnati nell’impedire una deriva di aggressioni del più forte contro il più debole. Per costruire, una pace giusta”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Meeting di Rimini.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Export e import in calo, saldo commerciale in crescita

ROMA (ITALPRESS) – Export e import in calo a novembre.…

Pnrr, Profumo “L’avvio è stato buono, adesso servono competenze”

“Siamo nel quarto semestre del Pnrr, l’avvio è stato buono.…