martedì, 5 Marzo, 2024
Video Pillole

Mattarella “Non ci stanchiamo di lavorare per una pace giusta”



RIMINI (ITALPRESS) – “Non vogliamo rinunciare, oggi, alla speranza della pace in Europa. L’Europa che conosciamo è nata da un reciproco impegno di pace che, i popoli e gli Stati, si sono scambiati, dopo l’abisso della seconda guerra mondiale. Su quella pace, sono stati edificati i nostri ordinamenti di libertà, di democrazia, di diritto eguale. Su quella pace è cresciuta la cultura, la civiltà degli europei. Non ci stancheremo di lavorare per fermare la guerra. È contro lo strumento della guerra che siamo impegnati nell’impedire una deriva di aggressioni del più forte contro il più debole. Per costruire, una pace giusta”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Meeting di Rimini.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Motori Magazine – 1/1/2023

Redazione

Messa: “Massima attenzione e sostegno a Patrick Zaki”

Redazione

Toro (Nissan): “L’elettrificazione al centro delle nostre strategie”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.