mercoledì, 1 Maggio, 2024
Cultura

A Ferragosto aperti parchi archeologici e musei statali

Il Ministero della Cultura ha reso noto che durante il ponte di Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti il 14 e il 15 agosto 2023. L’elenco in continuo aggiornamento è disponibile su cultura.gov.it/evento/ferragostoalmuseo, ma il ministero consiglia di consultare anche i siti ufficiali di ciascun museo.

Un’occasione per i turisti

“È un’occasione straordinaria per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale nazionale anche nei luoghi di vacanza e nelle città d’arte”, ha dichiarato il Ministro Gennaro Sangiuliano. Per l’occasione, alcuni istituti posticiperanno ad altro giorno della settimana la chiusura prevista il lunedì o il martedì. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista. Si sottolinea che quelle del 14 e 15 agosto non sono aperture gratuite.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ministro Franceschini: “Italia torni ad avere una valida offerta culturale”

Redazione

In Italia troppi pochi musei dedicati ai più giovani

Cristina Calzecchi Onesti

Gladiatori, madonne e allegorie, 100 opere tornano a casa

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.