sabato, 8 Ottobre, 2022
Cultura

“Giornate del patrimonio”, ingresso nei musei a 1 euro

Il 24 e il 25 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio, che in Italia vedranno circa mille eventi nei musei, nei parchi archeologici, nelle biblioteche, negli archivi e nei luoghi della cultura statali, con l’apertura serale il sabato al prezzo simbolico di un euro.

“Un’occasione unica per vivere il nostro patrimonio culturale nel segno dell’Europa e comprendere il valore di questa eredità fondante della nostra identità. Sabato sera i luoghi della cultura saranno aperti al prezzo simbolico di 1 euro”.

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, alla vigilia del prossimo fine settimana in cui si terranno le Giornate Europee del Patrimonio 2022, con visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiana sul tema prescelto per questa edizione, ovvero “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”. L’elenco delle iniziative diurne e serali, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito del Ministero della Cultura all’indirizzo cultura.gov.it/gep2022.

Sponsor

Articoli correlati

Ponte del 25 aprile, la svolta del turismo. Sei italiani su dieci in vacanza o dai partenti. Città d’arte e agriturismi le mete

Leonzia Gaina

Musei: Riaprirà domani la Galleria degli Uffizi di Firenze

Angelica Bianco

A Ferragosto restano aperti i musei italiani

Gianmarco Catone

Lascia un commento