venerdì, 29 Marzo, 2024
Cultura

“Giornate del patrimonio”, ingresso nei musei a 1 euro

Il 24 e il 25 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio, che in Italia vedranno circa mille eventi nei musei, nei parchi archeologici, nelle biblioteche, negli archivi e nei luoghi della cultura statali, con l’apertura serale il sabato al prezzo simbolico di un euro.

“Un’occasione unica per vivere il nostro patrimonio culturale nel segno dell’Europa e comprendere il valore di questa eredità fondante della nostra identità. Sabato sera i luoghi della cultura saranno aperti al prezzo simbolico di 1 euro”.

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, alla vigilia del prossimo fine settimana in cui si terranno le Giornate Europee del Patrimonio 2022, con visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiana sul tema prescelto per questa edizione, ovvero “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”. L’elenco delle iniziative diurne e serali, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito del Ministero della Cultura all’indirizzo cultura.gov.it/gep2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musei e cultura: l’Italia guida l’Egitto nella digitalizzazione

Emanuela Antonacci

Turismo: Cna prevede 10mld di euro entro il 1° maggio

Anna Garofalo

Musei aperti a Natale. Sangiuliano: “Un successo”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.