0
FIAT FCA STABILIMENTO MIRAFIORI INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA CATENA DI MONTAGGIO ASSEMBLAGGIO AUTOMOBILI AUTOMOBILE PRODUZIONE NUOVA 500 ELETTRICA

Transizione energetica: il Libano punta sull’auto elettrica solare

sabato, 5 Agosto 2023
1 minuto di lettura

“Lira” è la prima auto elettrica solare del suo genere interamente prodotta in Libano. La vettura rappresenta un risultato straordinario nel campo dell’ingegneria automobilistica, poiché mette in mostra tecnologia moderna, design elegante e soluzioni per una mobilità sostenibile rispettosa dell’ambiente. Il suo inventore, Hisham Husami, le ha dato il nome di “Lira” per sostenere la valuta nazionale nell’industria locale e aiutare l’economia libanese. “Questa macchina è tipica, e l’abbiamo inventata per trasmettere un messaggio al mondo che abbiamo le capacità per costruire fabbriche, per produrre auto che funzionano a energia solare per ridurre gli oneri e il costo della benzina e dei trasporti in Libano. Quando noi investiamo nel campo delle auto elettriche solari, investiamo in una fabbrica che traina l’economia, apre opportunità di lavoro per i giovani e riduce l’immigrazione”, afferma il Ministro dell’Economia del Libano Amin Salam.

Rilanciare l’economia

Il politico ha poi spiegato che il governo mira a rilanciare l’economia, creare posti di lavoro e attrarre investitori. L’auto funziona a energia solare durante il giorno e si ricarica da sola. In assenza del sole, l’auto si ricarica con batterie elettriche e può essere ricaricato da qualsiasi corrente elettrica domestica e ha un’autonomia di circa 200 chilometri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Inflazione: Codacons “Frenata è una pessima notizia per l’economia”

“La frenata dell’inflazione a luglio è senza dubbio una pessima…

L’Europa accelera sulla transizione energetica

Il conflitto in Ucraina ha rovesciato le priorità in tema…