giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Ministro Crosetto incontra i militari delle Stazioni dei Carabinieri

A Roma, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato di persona i militari delle Stazioni dei Carabinieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata per manifestare la sua vicinanza ai presidi di legalità. “Sono qui solo per ringraziarvi per quello che fate” cosi il Ministro Crosetto ha detto nel salutare uomini e donne delle due Stazioni. il Ministro, mostrando la sua stima e quella del Governo a due importanti Distretti di legalità che operano in ambienti particolarmente a rischio della Capitale, ha affermato: “Le Stazioni dei Carabinieri sono un presidio di legalità e testimoniano la vicinanza dello Stato ai cittadini.

Voi Carabinieri siete chiamati ad operare in ogni contesto a tutela del cittadino, garanti dell’ordine e della sicurezza. Se l’Arma dei Carabinieri è tra le istituzioni più amate d’Italia è dovuto al fatto che migliaia di persone lavorano costantemente e in silenzio al servizio del paese” ed ha rammentato “nonostante le mille difficoltà quotidiane ogni carabiniere mette il suo massimo impegno, cosciente dell’importanza della missione a lui assegnata”.

Nell’esprimere un profondo ringraziamento ai Militari, il Ministro Crosetto ha poi detto: “Lo Stato esiste, c’è e non dà tregua alla criminalità. Con il vostro impegno quotidiano ne siete la testimonianza. Grazie da parte mia e del Governo per il contributo a difesa della collettività, contro ogni prevaricazione”. Ad accompagnare il Ministro della Difesa, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi e il Comandante Provinciale, Lorenzo Falfieri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per le toghe pagelle ma niente test psico-attitudinali

Maurizio Piccinino

Incontro Italia-Azerbaijan su energia, turismo e agricoltura

Francesco Gentile

Avviate le due nuove missioni ‘Aspides e Levante’, il Ministro Crosetto: “L’approvazione dimostra il ruolo delle nostre Forze Armate a difesa degli interessi del Paese”

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.