giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

I marchi Paramount licenzieranno il 25% del personale a causa della chiusura di MTV News

Panico per i lavoratori della Paramount. Sono previsti licenziamenti che colpiranno il 25% dei dipendenti nei  gruppi Showtime , MTV Entertainment Studios e  Paramount  Media Networks. Il tutto accade dopo mesi di deliberazioni interne sull’integrazione durante il rebranding di Showtime in  Paramount+ With Showtime. MTV News, significativamente colpita dai licenziamenti più di cinque anni fa, verrà chiusa come anche altre unità, la maggior parte delle quali operative. In una nota allo staff, Chris McCarthy, presidente di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks, ha affermato che, nonostante il successo nello streaming di Paramount, si continua a sentire la pressione di venti contrari economici. I leader senior in coordinamento con le risorse umane hanno lavorato insieme negli ultimi mesi per determinare l’organizzazione ottimale per le esigenze attuali e future della nostra attività. “Di conseguenza, abbiamo preso la decisione, molto difficile ma necessaria, di  ridurre la nostra squadra nazionale di circa il 25% – ha detto McCarthy – Questo è un duro ma importante riallineamento strategico del nostro gruppo. Attraverso l’eliminazione di alcune unità e razionalizzandone altre, saremo in grado di ridurre i costi e creare un approccio più efficace alla nostra attività”. Il gruppo di McCarthy sarà consolidato in “due funzioni”: Studios, comprendente Showtime e MTV Entertainment Studios; e reti, riunendo nove team separati in un unico gruppo di portfolio. Le reti di proprietà della Paramount interessate includono Nick, MTV, Comedy Central, Paramount Network, CMT, Smithsonian, TV Land, Logo e Pop TV. La maggior parte dei licenziamenti riguarderà il gruppo reti. Questi tagli arrivano quattro mesi dopo che Showtime ha licenziato 120 dipendenti durante la fusione con MTV Entertainment Studios come parte della strategia generale di Paramount + With Showtime, proprio quando i co-presidenti di Showtime Gary Levine e Jana Winograde avevano lasciato i loro incarichi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sale il Tfr. Stangata da 6mld per le Pmi

Cristina Gambini

Alleanza Cooperative. Lusetti: Cassa integrazione, proroga necessaria. Licenziamenti graduali e ammortizzatore unico

Giulia Catone

Spotify licenzierà il 17% dei dipendenti

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.