domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Il vicepresidente Harris incontrerà gli amministratori delegati sui rischi dell’intelligenza artificiale

Il vicepresidente  Kamala Harris  incontrerà gli amministratori delegati di quattro grandi società che sviluppano  l’intelligenza artificiale  mentre l’amministrazione Biden lancia una serie di iniziative volte a garantire che la tecnologia in rapida evoluzione  migliori la vita  senza mettere a rischio i diritti e la sicurezza delle persone. L’amministrazione democratica prevede di annunciare un investimento di 140 milioni di dollari per istituire sette nuovi istituti di ricerca sull’intelligenza artificiale. Inoltre, nei prossimi mesi l’Ufficio per la gestione e il bilancio della Casa Bianca dovrebbe pubblicare linee guida su come le agenzie federali possono utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale. Ci sarà anche un impegno indipendente da parte dei migliori sviluppatori di IA a partecipare a una valutazione pubblica dei loro sistemi ad agosto alla convention degli hacker di Las Vegas DEF CON. Harris e i funzionari dell’amministrazione hanno in programma di discutere i rischi che vedono nell’attuale sviluppo dell’IA con i CEO di Alphabet, Anthropic, Microsoft e OpenAI. Il messaggio dei capi di governo alle aziende è che hanno un ruolo da svolgere nella riduzione dei rischi e che possono collaborare con il governo. Anche le autorità del Regno Unito stanno esaminando i rischi associati all’IA, aprendo  una revisione del mercato dell’intelligenza artificiale , concentrandosi sulla tecnologia alla base dei chatbot come ChatGPT, che è stato sviluppato da OpenAI. Il presidente  Joe Biden  ha osservato il mese scorso che l’intelligenza artificiale può aiutare ad affrontare le malattie e il cambiamento climatico, ma potrebbe anche danneggiare la sicurezza nazionale e sconvolgere l’economia in modi destabilizzanti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brics, contro l’Occidente ma con idee confuse e sotto l’ipoteca cinese

Giuseppe Mazzei

Il cinema in realtà virtuale al Museo Leonardo di Milano

Gianmarco Catone

“AI Jesus” sta dando consigli di gioco su Twitch 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.