mercoledì, 1 Maggio, 2024
Ambiente

Maltempo Emilia Romagna: il Presidente Giorgia Meloni in contatto con le autorità

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue l’evoluzione del maltempo che ha colpito in particolare l’Emilia Romagna. Il Presidente Meloni, in costante contatto con le autorità, ha chiamato il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio e il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a cui ha manifestato solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite. Dopo ben 48 ore di pioggia ininterrotta, che secondo le previsioni sono in esaurimento, nella regione è stata diramata l’allerta rossa. Il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha detto: “Ho sentito al telefono la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ringrazio per la vicinanza che ha espresso all’Emilia-Romagna e alle comunità colpite. Insieme alla vicepresidente Irene Priolo, siamo in contatto costante con il Governo e la Protezione civile, e siamo già al lavoro per chiedere la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale: faremo tutto ciò che serve per garantire assistenza e sostegno alle persone coinvolte, per i danni e le conseguenze del maltempo che si è abbattuto sulla nostra regione, in particolare la Romagna”. Stefano Bonaccini, ha inoltre riferito di avere avuto un colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale: “si è informato sulla situazione, mi ha chiesto di esprimere vicinanza alle popolazioni, a tutti i sindaci colpiti e ringraziare volontari, protezione civile e tutto quello si sta muovendo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni: prezzi calmierati, aiuto alle famiglie

Maurizio Piccinino

Bollette imprese rate fino a 36 mesi. Contante a 5 mila euro. Superbonus 90%

Maurizio Piccinino

Trump annulla la manifestazione elettorale nella Carolina del Nord a causa del maltempo

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.