0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Praga, l’omaggio di La Russa a Jan Palach

martedì, 25 Aprile 2023
1 minuto di lettura



Il presidente del Senato, Ignazio la Russa, in visita a Praga, ha deposto una corona di fiori sul monumento che ricorda Jan Palach. Esponente della resistenza anti-comunista, Palach si diede fuoco al centro della piazza San Venceslao contro l’occupazione da parte delle truppe sovietiche, che avevano represso la “Primavera di Praga”.

sat (fonte video: Senato Tv)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lagalla “Mostra Santa Rosalia restituisce immagine che Palermo merita”

ROMA (ITALPRESS) – La presentazione della mostra di Santa Rosalia…

Mattarella agli eurodeputati “La Repubblica Italiana vi è vicina”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “In questo momento storico così di…