sabato, 29 Marzo, 2025
Ambiente

Plastic Free Onlus: oltre 100mila kg di rifiuti rimossi dall’ambiente

Il “weekend dedicato alla Terra” targato Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica ha portato notevoli risultati in materia di tutela dell’ambiente. Infatti, sono stati superati i 100mila chili di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente in tutto il territorio nazionale grazie al coinvolgimento attivo di oltre 10mila volontari. L’impegno proseguirà con ulteriori 184 appuntamenti di pulizia ambientale in tutta Italia con cui continuare a celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”, dei complessivi 334 pianificati da Plastic Free Onlus dall’Alto Adige alla Sicilia.

L’Obiettivo è sensibilizzare con gesti concreti cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’iniziativa ha coinvolto attivamente anche dieci università italiane. Il fine settimana dedicato alla Terra avrà un’ulteriore finalità benefica con la piantumazione di alberi grazie alla collaborazione con il media partner Treedom, il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin propone governo ad interim per l’Ucraina, ma Washington frena: c’è una Costituzione

Antonio Marvasi

Israele torna a colpire Beirut. Negoziati a Doha per Gaza. Hamas: si intensificano i negoziati per una nuova tregua

Ettore Di Bartolomeo

Polizze catastrofali. Il Cdm: primo ottobre per le medie imprese e al primo gennaio 2026 per le piccole

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.