martedì, 30 Aprile, 2024
Salute

Covid, in aumento incidenza settimanale e ricoveri

ROMA (ITALPRESS) – In aumento l'incidenza settimanale del Covid a livello nazionale, con 48 positivi ogni 100.000 abitanti contro i 37 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. E' quanto emerge dalla settimanale rilevazione dell'Istituto Superiore di Sanità. Nel periodo 29 marzo – 11 aprile 2023, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,93, in lieve diminuzione rispetto al periodo precedente e al di sotto della soglia epidemica. L'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è invece in aumento e sopra la soglia epidemica: Rt=1,07. Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale leggermente all'1% contro lo 0,8% della settimana scorsa. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale leggermente al 4,5% rispetto al 4,2% di sette giorni fa. Dieci Regioni o province a statuto speciale sono a rischio alto, tutte a causa di molteplici allerte di resilienza. Undici sono a rischio moderato e nessuna classificata a rischio basso. (ITALPRESS). Photo credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 21-Apr-23 10:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cnpr Forum, senza salute non c’è futuro

Redazione

Tecnologie in sanità, stima giro d’affari +15,9% entro 2021

Redazione

XX Congresso dell’Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.