sabato, 4 Maggio, 2024
Attualità

Ucraina: respinti 52 attacchi russi

Le forze armate ucraine hanno respinto 52 attacchi dell’esercito russo, che si sta concentrando in operazioni offensive nelle aree di Lyman, Bakhmut, Avdiika, e Maryinsky, nel Donetsk. Lo Stato maggiore ha riferito che nell’ultimo giorno, le truppe del Cremlino hanno lanciato 39 attacchi aerei e 7 missilistici, 4 dei quali dal sistema di difesa aerea S-300 sulla città di Kramatorsk. “Hanno effettuato 47 attacchi da più sistemi di lancio contro le posizioni militari ucraine e contro le infrastrutture civili. A Bakhmut ancora attacchi, i combattimenti continuano”.    L’esercito russo continua ad avanzare su Bakhmut, in Ucraina orientale, ma sta subendo perdite “significative”, secondo il think tank statunitense Isw (Institute for the Study of War). I filmati geolocalizzati pubblicati il 9 e il 10 aprile mostrano che le forze militari russe hanno compiuto progressi marginali a nord-ovest di Khromove (2 chilometri a ovest di Bakhmut), nel sud-ovest e a nord, a 15 chilometri dalla città. Nel frattempo, un drone di provenienza sconosciuta è caduto nel perimetro dell’aeroporto di Belgorod, in territorio russo. Lo ha riferito all’agenzia di stampa russa Ria Novosti un rappresentante dei servizi di emergenza. “Nel pomeriggio di ieri, un drone si è schiantato nel territorio dell’aeroporto, la recinzione dello scalo è stata leggermente danneggiata”, ha detto. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero vittime, mentre sulle circostanze dell’incidente stanno indagando gli inquirenti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: supermercati hanno aumentato le vendite del 50-100%

Redazione

Zelensky: Ucraina nella Ue entro 2 anni

Anna Garofalo

L’Ucraina si adegua alla UE sui farmaci

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.