0

Autonomia: Santomauro (Cassa ragionieri), serve riforma per crescita ed equità

mercoledì, 22 Gennaio 2020
1 minuto di lettura

“Una vera riforma dell’autonomia che abbia come obiettivo la crescita e l’equità tra i territori, e non l’aumento del gap tra diverse zone del Paese, rappresenterà certamente un’occasione preziosa di rilancio dello sviluppo sociale ed economico. Una riforma che punti a valorizzare il Sud non potrà che riverberare su questo territorio effetti positivi, consentendo ai giovani meridionali di poter realizzare il proprio percorso professionale senza essere costretti ad emigrare”. Lo ha detto Fedele Santomauro, consigliere di amministrazione della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presentando il forum “Autonomia e lavoro, opportunità di sviluppo economico per le aree periferiche del Paese”, che si terrà venerdì 24 gennaio dalle 9.30 presso l’Hotel Ottagono ad Andria (via Barletta 218).

Interverranno Francesco Boccia, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie; Giuliano Poletti, già ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luigi Pagliuca, presidente della Cnpr, Antonello Soldani, presidente Odcec di Trani; Giovanni Schiavone, presidente nazionale Associazione Generale delle Cooperative Italiane; Carmelo Rollo, vicepresidente nazionale Lega delle Cooperative; Savino Santovito, professore Economia e Gestione Imprese Università A. Moro di Bari e Donato Montibello, consigliere d’amministrazione della Cnpr.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cnpr Forum, promuovere le comunità energetiche

Volpi (FdI): “UE tenga conto del nostro sistema organizzativo” L’Abbate…

Cnpr Forum: trend positivo per i mercati finanziari

“Il 2024 è iniziato in maniera decisamente positiva per i…