giovedì, 25 Aprile, 2024
Lavoro

Confindustria: innovazione e connessione così cresce il business. Incontro a Milano per le imprese del futuro

Innovazione e connessioni, sono gli obiettivi di Connext l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria. L’appuntamento, che richiama centinaia di imprese, si terrà il 27 e 28 febbraio al MiCo – Milano Congressi. “Ci confronteremo con imprenditori, manager, startupper, istituzioni, enti e stakeholder per rafforzare l’ecosistema del business attraverso contaminazione e scambio reciproco”, ricorda una nota di presentazione di Confindustria.

Protagoniste della due giorni saranno PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, ma anche le Startup.

Torna infatti la Call per Startup di Connext 2020, un contest dedicato a realtà innovative grazie al quale 20 Startup potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione.

Le prime 20 selezionate potranno, infatti, beneficiare – a titolo gratuito -, di un desk espositivo per i due giorni della manifestazione; iscrizione al Marketplace fino a dicembre 2020; possibilità di  organizzare B2B durante la manifestazione; partecipazione ai laboratori tematici organizzati all’interno del driver coerente con il proprio ambito di attività; partecipazione al laboratorio dedicato alle azioni di open innovation promosse dalle imprese leader di filiera; partecipazione al Networking Cocktail di chiusura dei lavori di giovedì 27 febbraio 2020; rimborso della fee di iscrizione per le Startup che, in attesa di conoscere l’esito del bando, abbiano ritenuto di iscriversi a pagamento a Connext.

“I vincitori”, inoltre, “esporranno il loro servizio o prodotto in uno dei 4 driver di Connext, per creare sinergie uniche, improntate alla reciproca crescita e contaminazione”.

I 4 driver tematici sono: fabbrica intelligente; le città del futuro; pianeta sostenibile; persona al centro del progresso.

“Non sei tra i vincitori?”, chiede Confindustria nella nota di presentazione, “Se riuscirai a guadagnarti dalla 21° alla 40° posizione, Connext 2020 ti darà la possibilità di partecipare comunque gratuitamente all’evento come visitatore con “Pacchetto B2B”. Potrai quindi richiedere attraverso il Marketplace incontri B2B alle imprese presenti alla manifestazione”.

“Per sapere di più”, conclude la nota dall’associazione degli industriali, “su #Connext2020 vai su connext.confindustria.it e “scopri come partecipare all’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

Unisciti a noi, connettiamo le imprese al futuro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia oltre 447mila assunzioni previste dalle imprese a marzo

Chiara Catone

Orsini (Confindustria): impossibile chiudere le attività produttive. Troppe aziende indebitate. Serve riforma fisco e nuovi aiuti

Gianluca Migliozzi

Pnrr, Mise: “Raggiunti obiettivi fissati per il 2021”

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.