venerdì, 29 Marzo, 2024
Turismo

Turismo: Cipro tra le mete balneari migliori del mondo

Secondo l’elenco della piattaforma delle migliori spiagge del mondo per il 2023 di Tripadvisor, Nissi Beach ad Ayia Napa (Cipro) è arrivata settima nell’elenco della piattaforma delle migliori spiagge d’Europa. Anche Fig Tree Beach, nella vicina Protaras, è stata votata come la ventesima spiaggia migliore d’Europa. Le spiagge locali sono considerate tra gli scenari e i tramonti più iconici. La prima della lista è stata la Baia do Sancho del Brasile, descritta da Tripadvisor come “Una bellissima spiaggia remota che può essere raggiunta solo scendendo scale e gradini di pietra. Le maestose scogliere ti toglieranno il fiato”. In secondo luogo, nella lista c’è il Palm – Eagle Beach ad Aruba.

“Tranquillo e incontaminato, l’acqua è meravigliosamente limpida senza rocce o alghe. La spiaggia si estende a perdita d’occhio”, ha affermato Tripadvisor. La spiaggia di Reynisfjara in Islanda è stata votata la migliore spiaggia d’Europa e la quarta al mondo. L’elenco delle migliori spiagge del mondo ne comprende anche due in Grecia, Falassarna (21) e Balos Lagoon (25), entrambe a Creta. Entrambe le spiagge figurano anche nella lista delle migliori spiagge europee, con Falassarna al sesto posto e Balos Lagoon all’8° posto. Ci sono altre due spiagge greche nella lista europea, Sarakiniko (17) a Milos e Kalamaki (18). Nel frattempo, il turismo di Cipro prevede una piena ripresa nel 2023 dopo che gli aeroporti dell’isola hanno registrato il maggior traffico passeggeri a febbraio.

Secondo l’operatore aeroportuale cipriota Hermes Airports, gli aeroporti di Larnaca e Paphos hanno avuto più traffico passeggeri nel febbraio 2023 rispetto all’anno record del 2019, con il passaggio di 454.000 passeggeri. Un aumento del 10% rispetto allo stesso mese prima del COVID 2019. Il sole e il mare di Cipro sono in prima linea nelle campagne turistiche dell’isola, anche se negli ultimi anni le autorità hanno lavorato duramente per migliorare la stagionalità. Le parti interessate del turismo sperano che il 2023 spinga gli arrivi vicino ai livelli record del 2019, quando Cipro ha accolto 3,97 milioni di turisti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tre giornate per la tutela delle spiagge targate Marevivo

Lorenzo Romeo

Italia-Israele: collaborazione più forte. Von der Leyen: più gas per l’Europa

Maurizio Piccinino

Energia: tra Cipro e l’Europa l’energia verde viaggia sotto il mare

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.