giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Gran Bretagna: “Vendesi casa da 282 milioni di euro”

Una dimora costruita nel 1818, conosciuta come “The Holmes” (l’isoletta), di proprietà dei membri della famiglia Reale dell’Arabia Saudita, è stata messa in vendita per la cifra record di 250 milioni di sterline, ovvero 281, 7 milioni di euro; la straordinaria casa si trova nel famoso Regent’s Park, uno dei Royal Park di Londra, è grande circa 2700 metri quadrati, dispone di oltre 40 stanze, diverse sale da pranzo, una biblioteca, un campo da tennis indoor, otto garage, una spa, ed alcuni comodi ascensori per semplificare gli spostamenti tra i piani.

La lussuosa residenza, immersa nel proprio giardino privato di 18mila metri quadrati in cui è presente un lago navigabile, avrà inevitabilmente un più che considerevole costo di manutenzione: il pagamento della conservazione del parco, del personale e delle tasse, ammonterebbero a un volume di spese di gestione destinato un acquirente finale copiosamente facoltoso.

Da decenni, come è dimostrato nel settore immobiliare di lusso a Londra, il mercato delle superbe soluzioni abitative è dominato da compratori d’altri paesi capaci di portare a buon fine gli acquisti celermente e nel più assoluto riservo; non è un caso che “The Holmes” sia di proprietari arabi.

La trattativa è gestita da Beauchamp Estates e Knight Frank, e, secondo alcune notizie riservate, la dimora sarebbe in vendita in quanto gli attuali proprietari vorrebbero sanare un prestito bancario di circa 150 milioni di sterline; come reso noto dal Finacial Times, “The Holmes” insieme a un’altra casa a New York e a un aereo privato, furono utilizzati dai sauditi come garanzia del prestito.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Boris-exit. I Tories e il capo che non sa perdere

Luca Sabia

No deal. Un accordo UK-EU ancora possibile

On. Massimo Ungaro

Brexit: conseguenze per gli Italiani che vivono in Gran Bretagna

Pietro Lauri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.