sabato, 29 Marzo, 2025
Energia

Italia-Israele, Urso “Vincere insieme sfida autonomia energetica”

ROMA (ITALPRESS) – "Dobbiamo vincere la sfida dell'autonomia energetica, insieme possiamo farlo meglio perché l'Italia deve diventare l'hub del gas europeo e Israele deve diventare uno dei punti di forza per il gas, l'idrogeno e le tecnologie green". Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso del Forum economico per le imprese, a Palazzo Piacentini, dove ha accolto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. "Insieme possiamo operare di più e meglio per raggiungere la piena sovranità tecnologica", ha aggiunto. Urso ha qundi sottolineato come "Italia e Israele godono di relazione bilaterali profonde, di relazioni di lungo periodo. Serve operare insieme per dare una risposta congiunta alle sfide globali". – foto ufficio stampa Mimit – (ITALPRESS). ads/sat/red 10-Mar-23 12:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Uil al governo: “Più gas dai giacimenti dell’Alto Adriatico per salvare le aziende energivore”

Paolo Fruncillo

Prezzi alla produzione in crescita: energia e costruzioni spingono i rincari

Giuseppe Lavitola

Microimprese schiacciate dal caro energia: bollette più alte del 164,7% rispetto alle grandi aziende

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.