sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Arriva a Roma il Panini Tour 

Torna nelle piazze italiane dopo tre anni di interruzione il “Panini Tour” che richiama i patiti di figurine e i collezionisti; quest’anno l’iniziativa offre al pubblico ulteriori prodotti della casa editrice modenese: fumetti e riviste. Dopo il successo delle prime due tappe a Lecce e  a Napoli arriva a Roma, dove sabato 11 e domenica 12 marzo Piazza San Giovanni ospiterà la più grande carovana di divertimento, scambio e giochi per tutti gli appassionati. Collezionisti, piccoli e grandi, potranno confrontarsi tra loro in una avvincente giornata di giochi e di gare. Gli appassionati potranno incontrarsi all’interno del Village Panini per scambiare le proprie doppie e avranno l’opportunità di certificare l’album della Collezione Calciatori Panini.

Anche i fumetti targati Panini Comics saranno grandi protagonisti nel Panini Village. In ogni tappa, infatti, Topolino porterà le sue storie, le sue avventure e la sua magia, grazie agli incontri con i disegnatori più amati del settimanale che, per l’occasione, firmeranno una speciale litografia (in omaggio con l’acquisto al Panini Village di ogni copia del settimanale). Nella capitale i lettori più piccoli potranno partecipare a degli imperdibili laboratori di fumetto, dove avranno l’occasione di imparare a disegnare come un vero artista Disney seguendo le indicazioni di un grande autore Disney: Marco Gervasio.

A Roma sarà presente una piacevole novità: i fedelissimi di Topolino avranno l’occasione di cimentarsi con il TopoQuizzone, il gioco che mette alla prova, tramite una serie di domande e risposte, le conoscenze sul mondo di Topolino. Il vincitore del gioco riceverà in premio una meravigliosa statuina gold di Topolino o Paperino. Però al Panini Village non sarà presente solo il classico Topolino quest’anno l’evento si anima con i manga. Ad attendere i lettori ci sarà Blue Lock, l’appassionante manga di successo pubblicato da Panini Comics, scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, che racconta le gioie e i dolori del mondo del calcio. Un adrenalinico survival game calcistico dove solo il migliore uscirà vincitore dall’inferno del Blue Lock.  Per guidare il Giappone alla vittoria, occorre trovare l’attaccante più egoista di tutti. Ma chi, fra trecento giovani talenti, sopravvivrà allo spietato allenamento all’interno della “prigione blu”?

 Verranno esposte alcune delle riviste predilette dei bambini, pensate per loro da Panini Magazines, come Pokémon con in omaggio ben 6 card Pokémon ufficiali e La mia prima Barbie, con una bellissima Barbie. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Roma è la squadra ad aver segnato più gol nel primo quarto d’ora di partita in questo campionato

Redazione

Eni, biocarburante per alimentare i mezzi di Aeroporti di Roma

Angelica Bianco

Giorno della Memoria, la comunità ebraica di Roma comunica le iniziative

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.