giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Dopo il 20 marzo, solo in abbonamento la “spunta blu” di autenticazione a due fattori di Twitter

Il popolare social network, Twitter, ha dichiarato, venerdì, che, dal 20 marzo, l’utilizzo dei messaggi di testo come metodo di autenticazione a due fattori per proteggere i propri account, sarà consentito solo agli abbonati a pagamento. L’autenticazione a due fattori (2FA), fu pensata per rendere gli account più sicuri, richiedere al titolare di un account di utilizzare un secondo metodo di autenticazione oltre a una password. Twitter consente 2FA tramite SMS, app di autenticazione e una chiave di sicurezza. La società ritiene che la 2FA basata sul numero di telefono sia oggetto di abusi. Il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha dichiarato, attraverso il social, che il cambio della politica del network è motivato dal fatto che Telcos ha utilizzato account bot per pompare SMS 2FA, con la conseguenza che la società stava perdendo 60 milioni di dollari l’anno. Il segno di spunta blu, precedentemente gratuito per gli account verificati di politici, personaggi famosi, giornalisti e altri personaggi pubblici, è ora aperto a chiunque sia disposto a pagare. Il costo dell’abbonamento Twitter Blue per Android e iOS è quantificato in 11 dollari al mese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oltre due milioni di adolescenti dipendenti dal cibo e dai social

Federico Tremarco

Social, nessuna regola per 2 ragazzi su 3 tra 12 e 16 anni

Marco Santarelli

X elimina i titoli e i collegamenti nei feed di molti utenti

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.