giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Sisma Turchia. Lega Serie B sostiene l’Unicef per la raccolta fondi

“A nome dell’Unicef Italia ringrazio sentitamente la Lega B e il suo presidente Mauro Balata per essersi subito attivati a favore delle popolazioni colpite da questo devastante terremoto. Questo è il terremoto più potente che ha colpito la regione in circa cento anni.

Migliaia di case sono state distrutte, le famiglie sono sfollate e sono esposte alle intemperie. Migliaia di bambini sono in pericolo e hanno bisogno del nostro aiuto”. Sono queste le parole della presidente di Unicef Italia Carmela Pace, dopo aver appreso la partecipazione della Lega calcio di Serie B alla raccolta fondi per sostenere i cittadini colpiti da terremoto in Turchia e in Siria.

La Lega Serie B, infatti, farà la sua parte per fronteggiare l’emergenza del terremoto e per salvare quante più vite possibili. Fra di loro molti bambini le cui condizioni sono rese ancora più difficili dal freddo intenso. La Lega sfrutterà serie di attività legate agli stadi e ai canali di comunicazione invitando tutti a dare il proprio contributo su www.unicef.it/terremoto.

In particolare la raccolta fondi servirà per fornire aiuti di primo soccorso tramite acqua potabile, coperte e alimenti ai bambini e alle famiglie colpite dal terremoto. Dopo il disastro l’Unicef si è impegnato subito per valutare la portata del disastro e i bisogni dei bambini e delle famiglie che hanno perso tutto.

Sono necessari ulteriori fondi per consentire l’invio immediato degli aiuti umanitari e rispondere a quest’emergenza. Mauro Balata, presidente della Lega B, sostiene che quanto accaduto “non può lasciarci indifferenti e che tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per contribuire a cercare di alleviare il dramma di milioni di persone. Non appena accaduta questa immane tragedia abbiamo contattato l’Unicef dalla quale come sempre abbiamo avuto una risposta pronta, trovando in loro un’associazione già operativa e ben consapevole delle energie e delle azioni da mettere in campo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni accelera. Alle opposizioni non serve dire No

Giuseppe Mazzei

Forza Italia si dissolve in Campania

Redazione

Federazione di cdx “anti-Silvio”. Salvini post-sovranista verso la Lega popolare

Fabio Torriero

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.