domenica, 26 Marzo, 2023
News Italpress

Mattarella “I piccoli Comuni parte fondamentale del Paese”

ROMA (ITALPRESS) – "Poste ci ricorda che 16 milioni di cittadini vivono in comuni con meno di 15mila abitanti, un'Italia fondamentale che copre l'80% del nostro territorio, una parte dell'Italia decisiva per il suo sviluppo e per il suo equilibrio". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della presentazione del progetto Polis- Casa dei servizi digitali di Poste Italiane. "Sappiamo che vi è un crescente disagio per il ritiro dei servizi che si è registrato e che incide sulla vita quotidiana dei nostri concittadini, si tratterebbe di una condizione di impoverimento e di una privazione di opportunità e di sviluppo. Ecco perchè risalta in tutta la sua importanza il valore che il progetto Polis intende offrire ai nostri concittadini", ha sottolineato il capo dello Stato. "L'anno passato, ricordando i 160 anni di Poste, abbiamo sottolineato come il gruppo abbia accompagnato l'Italia non solo nel compito di garantire comunicazioni e di raccogliere l'area risparmio, ma anche nell'innovazione, contribuendo sempre più a rendere moderno il nostro Paese", ha detto ancora Mattarella. – foto ufficio stampa Quirinale – (ITALPRESS). xb1/sat/red 30-Gen-23 15:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.