venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Rotary Club Porto Viro Delta Po. La cena degli auguri

 Ariano nel Polesine. Si è nella splendida e accogliente location dell’agriturismo “Il Forzello” la consueta cena degli auguri di natale organizzata dal Rotary Club Porto Viro Delta Po.

“La cena degli auguri rappresenta uno dei momenti più importanti e partecipati nel corso di ogni annata Rotariana. Si tratta di una serata nella quale non ci sono relatori e non si affrontano temi di tipo tecnico o scientifico, ma ha lo scopo di scambiarsi gli auguri di Natale e di vivere l’amicizia e l’armonia all’interno del club. La cena degli auguri però rappresenta anche un momento – dice il presidente Stefano Paesante -, in cui è opportuno interrogarsi sul ruolo del Rotary all’interno del territorio di appartenenza e su quello che può essere il modo migliore per portare un contributo, il più ampio possibile, a chi è stato meno fortunato di noi e, come si dice, “servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Come Rotariani siamo particolarmente orgogliosi, perché quest’anno abbiamo finalmente avuto la possibilità di riprendere le attività del Ryla – Rotary Youth Leadership Awards per i giovani delle scuole superiori, che era rimasto bloccato per via del Covid, e successivamente proseguiremo nel 2023 con l’HappyCamp di Albarella”. La importante serata si è conclusa con gli auguri a tutti i soci e amici. Il presidente Paesante ha concluso con una citazione di Paul Harris: “il Natale è un giorno in cui gli uomini mettono in pratica i migliori precetti che hanno imparato, i migliori che conoscono, i migliori fra quelli che si sforzano di conoscere. Il donare prende il posto del guadagnare. Se il futuro del Rotary sarà positivo come il suo passato, se il Rotary rimarrà fedele si suoi ideali, ogni giorno sarà Natale, per sempre”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Natale occorre anche vietare o contingentare le riunioni Massoniche, Rotariane, Lionistiche, dell’Opus Dei, dei Cavalieri di ogni tipo, ecc..?  

Carlo Pacella

“Donne d’arte dal Mediterraneo al Mediterraneo allargato”

Martina Miceli*

Dispositivi Covid a Rsa, Regione Calabria collabora con Rotary e Usaid

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.