domenica, 24 Novembre, 2024
Europa

Fondo Marittimo europeo in soccorso degli eco-sistemi di Spagna e Croazia

La Commissione europea ha adottato i programmi del Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l’acquacoltura (FEAMPA) per la Spagna e la Croazia. Per i prossimi sei anni verranno assegnati 1,57 miliardi di euro alla Spagna e 348 milioni alla Croazia, i cui contributi della Unione europea sono rispettivamente di 1,12 miliardi e di 243,6 milioni di euro.

Secondo il Commissario europeo per l’Ambiente Virginijus Sinkevicius, il programma FEAMPA per la Spagna sarà basato sul rispetto degli ecosistemi e il miglioramento dell’efficienza energetica. Un sostegno particolare sarà anche dedicato alle piccole imprese delle isole Canarie per rendere la professione più attraente. Per la Croazia, il Commissario ha spiegato che il programma accelererà la transizione verso l’uso sostenibile delle risorse naturali e promuoverà l’acquacoltura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Croazia, ventunesimo Paese dell’Eurozona

Gianmarco Catone

Turismo: 1 italiano su 2 pronto a viaggiare combinando vacanza e lavoro

Chiara Catone

Leonor erede al trono di Spagna spopola anche su Instagram e Tik Tok

Martina Miceli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.