venerdì, 29 Marzo, 2024
In primo piano

Formazione italiana a oltre 4.000 infermieri egiziani

Sono oltre 4.000 gli infermieri egiziani che hanno ricevuto una formazione professionale di alto livello grazie a un progetto di cooperazione fra il Governo italiano e quello egiziano implementato dall’Università di Sassari in partnership con altri enti e ong tra cui l’Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli (Aispo).

Il dato è stato sottolineato a una conferenza svoltasi al Cairo per segnare il completamento del progetto triennale “Supporting to the nursing improvement in three governorates in Egypt” finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e condotto in cinque dei 27 governatorati egiziani, inizialmente a Port Said, Ismailia e Sinai del Sud ma poi, su richiesta del ministero della Salute egiziano, anche in quelli di Luxor e Assuan. Partner del progetto, oltre ad Aispo, sono stati anche il Gruppo San Donato, l’Ospedale San Raffaele, l’Università Vita e Salute, e l’Associazione bambini cardiopatici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Costantini (Cna): “Puntare su sviluppo di micro e piccole imprese”

Paolo Fruncillo

La nave Louise Michel salva un gruppo di migranti in difficoltà nel Mediterraneo centrale

Federico Tremarco

Cooperative e sindacati firmano accordo relazioni industriali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.