giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Nell’hotspot di Lampedusa oltre 1.100 migranti

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa. Nell ultime ore sono stati 124 i migranti che sono giunti sull’isola siciliana. A soccorrerli gli uomini della Guardia Costiera. Una donna è stata trasferita al poliambulatorio perché in avanzato stato di gravidanza. Il totale della giornata fa registrare sei sbarchi, con un totale di 235 persone arrivate. Un centinaio di ospiti della struttura di contrada Imbriacola sono stati trasferiti con il traghetto a Porto Empedocle, ma restano oltre 1.110 persone ospitate nell’hotspot che dovrebbe accoglierne solo un terzo.

Nel frattempo, sono sbarcati 79 migranti anche nel porto di Pozzallo, nel Ragusano. Lo rende noto il sindaco Roberto Ammatuna, spiegando che “il salvataggio è stato operato da una motovedetta della Guardia Costiera a 28 miglia dalla costa in cui era stata segnalata un’imbarcazione con 400-500 migranti che sono stati trasportati con altre motovedette della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza in altre località”. “I migranti sono di nazionalità egiziana, pakistana, siriana, bengalese e un eritreo. Sono tutti negativi al Covid e sono stati accompagnati all’hotspot di Pozzallo. Le operazioni di sbarco si sono svolte ancora una volta in modo ordinato”, sottolinea il primo cittadino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con la crisi globale più sbarchi in Europa

Gianmarco Catone

Giudice federale sostiene il programma che consente, ogni mese, l’ingresso negli Stati Uniti di 30.000 migranti provenienti da 4 paesi

Marco Santarelli

Mattarella: “I migranti possono essere un grande potenziale per l’Italia del futuro”

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.