0

Rfi, attivato un nuovo tratto della Linea Taranto-Metaponto

martedì, 29 Novembre 2022
1 minuto di lettura

TARANTO (ITALPRESS) – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) attiverà, tra il 30 novembre e il 1 dicembre, un nuovo tratto di linea, tra Ginosa Marina (TA) e Metaponto (MT). L'opera ferroviaria – che dismette il tratto finora utilizzato e risponde alle caratteristiche degli attuali standard tecnici – si estende per circa due chilometri. Di particolare pregio ingegneristico, la travata in acciaio a cinque campate che sovrasta il fiume Bradano è lunga duecento metri. Il nuovo tratto di linea consentirà una maggiore regolarità della circolazione ferroviaria per Frecce, Intercity, Regionali e treni merci. I cantieri hanno visti impegnati cinquanta tecnici. L'investimento complessivo è stato di circa 8 milioni di euro. Per garantire la mobilità durante l'attivazione della nuova tratta, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Taranto e Metaponto e sostituita da bus. – foto: ufficio stampa Rfi (ITALPRESS). pc/com 29-Nov-22 11:38

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Piemonte, chiesti al ministero 139 mln per interventi in 13 ospedali

TORINO (ITALPRESS) – La Regione Piemonte ha inviato al Ministero…

Crollo Ravanusa, Italgas: “Segnalazioni su dispersioni tutte verificate”

MILANO (ITALPRESS) – In merito alle notizie diffuse oggi relative…