venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Rfi, attivato un nuovo tratto della Linea Taranto-Metaponto

TARANTO (ITALPRESS) – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) attiverà, tra il 30 novembre e il 1 dicembre, un nuovo tratto di linea, tra Ginosa Marina (TA) e Metaponto (MT). L'opera ferroviaria – che dismette il tratto finora utilizzato e risponde alle caratteristiche degli attuali standard tecnici – si estende per circa due chilometri. Di particolare pregio ingegneristico, la travata in acciaio a cinque campate che sovrasta il fiume Bradano è lunga duecento metri. Il nuovo tratto di linea consentirà una maggiore regolarità della circolazione ferroviaria per Frecce, Intercity, Regionali e treni merci. I cantieri hanno visti impegnati cinquanta tecnici. L'investimento complessivo è stato di circa 8 milioni di euro. Per garantire la mobilità durante l'attivazione della nuova tratta, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Taranto e Metaponto e sostituita da bus. – foto: ufficio stampa Rfi (ITALPRESS). pc/com 29-Nov-22 11:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via “Unicredit Start Lab”, a Catania l’ecosistema dell’innovazione

Redazione

Terrorismo di matrice neonazista, 4 arresti e perquisizioni

Redazione

Oltre 2 mln a sostegno delle famiglie più fragili in Piemonte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.