Il sindaco del Comune di Bovino Vincenzo Nunno ha stilato un programma di tutto rispetto per dare il “benvenuto” al Parlamento della Legalità Internazionale accogliendo il presidente Nicolò Mannino e il vice Salvatore Sardisco.
Parte così un tour tra l’Unione dei Comuni dove diversi sindaci hanno fatto squadra per ricordare il trentesimo anniversario delle stragi del novantadue invitando Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco a essere protagonisti di un confronto culturale con i giovani e i cittadini.
Un plauso a questa iniziativa arriva dal presidente onorario del movimento il già Questore di Palermo Renato Cortese, oggi Dirigente Generale della pubblica sicurezza della Polizia di Stato, lo stesso che dopo anni e anni di pedinamento e alta professionalità investigativa ha arrestato e messo le manette ai polsi al latitante e mafioso Bernardo Provenzano.
A San Giovanni Rotondo in occasione del Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale Renato Cortese si è complimentato con il sindaco Vincenzo Nunno per il suo concreto impegno a favore della crescita culturale e non solo di Bovino.
Mannino e Sardisco, riceveranno – come pilastri culturali del Movimento che vanta più di settanta ambasciate culturali in Italia, al Cairo, America e Costa D’Avorio – la cittadinanza onoraria del Comune di Bovino.
Una festa che coinvolgerà il Comune già candidato a “borgo più bello d’Italia”. Grande l’affetto e la stima di Mannino e Sardisco verso questa Comunità che vanta un sindaco da sempre impegnato per lo sviluppo del territorio. Il sindaco Nunno è fiero di vivere insieme a tanti altri sindaci questa tre giorni ricca di dialoghi, confronto e concreto impegno a favore di una cultura della legalità vera, semplice ma incisiva.
Nella foto di apertura il sindaco di Bovino (FG), Vincenzo Nunno, con Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale