sabato, 20 Aprile, 2024
Società

A Bovino (FG) il Tour del Parlamento della Legalità Internazionale

Il sindaco del Comune di Bovino Vincenzo Nunno ha stilato un programma di tutto rispetto per dare il “benvenuto” al Parlamento della Legalità Internazionale accogliendo il presidente Nicolò Mannino e il vice Salvatore Sardisco.

Parte così un tour tra l’Unione dei Comuni dove diversi sindaci hanno fatto squadra per ricordare il trentesimo anniversario delle stragi del novantadue invitando Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco a essere protagonisti di un confronto culturale con i giovani e i cittadini.

Salvatore Sardisco, Renato Cortese e Nicolò Mannino

Un plauso a questa iniziativa arriva dal presidente onorario del movimento il già Questore di Palermo Renato Cortese, oggi Dirigente Generale della pubblica sicurezza della Polizia di Stato, lo stesso che dopo anni e anni di pedinamento e alta professionalità investigativa ha arrestato e messo le manette ai polsi al latitante e mafioso Bernardo Provenzano.

A San Giovanni Rotondo in occasione del Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale Renato Cortese si è complimentato con il sindaco Vincenzo Nunno per il suo concreto impegno a favore della crescita culturale e non solo di Bovino.

Mannino e Sardisco, riceveranno – come pilastri culturali del Movimento che vanta più di settanta ambasciate culturali in Italia, al Cairo, America e Costa D’Avorio – la cittadinanza onoraria del Comune di Bovino.

Una festa che coinvolgerà il Comune già candidato a “borgo più bello d’Italia”. Grande l’affetto e la stima di Mannino e  Sardisco verso questa Comunità che vanta un sindaco da sempre impegnato per lo sviluppo del territorio. Il sindaco Nunno è fiero di vivere insieme a tanti altri sindaci questa tre giorni ricca di dialoghi, confronto e concreto impegno a favore di una cultura della legalità vera, semplice ma incisiva.

Nella foto di apertura il sindaco di Bovino (FG), Vincenzo Nunno, con Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

S. Michele Arcangelo protettore del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

In Vaticano il conferimento dei titoli accademici Isfoa

Redazione

Dignitosamente veri, senza un prezzo

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.