venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

A Kherson scoperta una stanza russa delle torture

Nella città di Kherson gli investigatori ucraini hanno scoperto una presunta “stanza delle torture” dove dozzine di uomini sarebbero stati detenuti, sottoposti a elettroshock, picchiati e alcuni di loro uccisi. La polizia ha detto che i soldati russi hanno preso il controllo di un centro di detenzione minorile intorno alla metà di marzo, trasformandolo in un carcere.

Tre vicini e due negozianti hanno detto di aver iniziato a sentire urla circa sei settimane dopo. Dei testimoni hanno detto di aver visto persone portate nella struttura con sacchi in testa, e alcuni corpi portati via. Stamattina le autorità ucraine hanno annunciato un’allerta aerea su quasi tutto il territorio dell’Ucraina. Lo riferiscono i media ucraini aggiungendo che dalle 09:50 le sirene di allarme suonano in tutta l’Ucraina continentale dopo il lancio di 100 missili russi caduti ieri sul Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: il saccheggio di opere d’arte continua

Renato Caputo

La forza debole e l’ “orribile mattanza”

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Buio in Iran: il velo resta obbligatorio

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.