giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina, niente negoziati con Mosca senza integrità territoriale

Il segretario del Consiglio di sicurezza e di difesa ucraino, Oleksii Danilov, dopo gli ennesimi attacchi russi alle infrastrutture elettriche del Paese, ha annunciato che la condizione principale per la ripresa dei negoziati con la Russia è il ripristino dell’integrità territoriale dell’Ucraina. A causa degli attacchi dell’esercito russo anche in queste ore sono previsti blackout da nord a sud nel Paese. L’operatore statale Ukrenergo ha osservato che il consumo di elettricità è in aumento a causa del freddo, come riferisce Unian.

“Sono necessarie ulteriori restrizioni sui consumi perché il freddo fa aumentare il consumo di elettricità, il che porta a un aumento del carico sulle apparecchiature e a una carenza di elettricità nel sistema elettrico. C’è una minaccia di incidenti non meno complicata di quelle accadute a causa del fuoco nemico”, ha scritto Ukrenergo in una nota. Le interruzioni di corrente pianificate riguardano la regione di Kiev compresa la Capitale, la regione di Chernichiv, Cherkasy, Zhytomyr, Sumy, Kharkiv e Poltava. Anche il governatore di Leopoli ha avvertito che nella regione ci potranno essere blackout programmati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Mosca è già “inverno”

Renato Caputo

Piaggio firma accordo con Honda, KTM e Yamaha per batterie moto e scooter

Redazione

Meloni: Se perde l’Ucraina vince la Cina. Europa Confederale più forte nella Nato

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.