giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Ucraina aderisce al programma “Europa digitale”

Grazie al programma “Europa digitale”, finalizzato allo sviluppo di competenze digitali avanzate, all’introduzione delle tecnologie digitali nelle imprese e allo sviluppo dell’infrastruttura digitale, gli ucraini potranno ottenere una sovvenzione per finanziare i propri progetti nell’ambito di otto bandi attualmente disponibili. Per questo, sarà necessario scegliere partner europei e presentare congiuntamente una domanda di partecipazione al concorso. Lo ha annunciato il vice primo ministro della trasformazione digitale Mykhailo Fedorov sul canale Telegram. Il programma prevede anche sovvenzioni per una cifra pari a sei miliardi di euro.

Sul fronte conflitto le forze russe stanno occupando le abitazioni nella regione di Kherson, nell’Ucraina meridionale, mentre sono state ripristinate le forniture di acqua e di energia elettrica a Kiev dopo gli attacchi missilistici russi. Lo riferisce sui social il sindaco Vitaly Klitschko. “Le forniture di acqua ed elettricità alle case dei residenti di Kiev sono state completamente ripristinate”, ha aggiunto il sindaco.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prestiti da 18mld dalla Ue all’Ucraina

Francesco Gentile

I russi lasciano Kiev e puntano sul Donbass. Mosca più morbida: sì all’Ucraina neutrale nell’Ue

Giuseppe Mazzei

“La Russia contro il mondo e l’Ucraina per tutto il mondo”

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.