venerdì, 19 Aprile, 2024
Europa

Olanda: 8 imprese su 10 hanno reso la loro attività più sostenibile

Secondo Statistics Netherlands, il 20% delle imprese dei settori della produzione, del commercio automobilistico e dei servizi hanno migliorato la sostenibilità energetica delle loro attività. Le aziende che dichiarano di avere attuato misure per la riduzione delle loro emissioni di carbonio, sono quelle attive nei settori dei trasporti, stoccaggio e servizi, mentre le aziende dei settori immobiliare, culturale e sportivo sono piuttosto coinvolte in misure di risparmio energetico.

Quasi un quarto degli imprenditori dichiara che l’ostacolo principale per rendere la propria attività economica più sostenibile è la dipendenza da un partner commerciale, soprattutto le aziende nei settori immobiliare, stoccaggio e trasporto.

Per il 13% degli imprenditori invece, la difficoltà maggiore è la mancanza di risorse economiche, in particolare per le imprese dei settori dell’alloggio, del servizio alimentare, culturale e sportivo. Infine, per altri imprenditori l’ostacolo maggiore è che un’attività più sostenibile non genera abbastanza vantaggi economici. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Più imprese green e digitali rosa, ma sono una minoranza

Cristina Calzecchi Onesti

Rotondo (Confartigianato): Gualtieri, dovrà rilanciare la città. Le imprese un punto di forza

Angelica Bianco

Partite Iva e Piccole imprese, motore di sviluppo e lavoro

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.