giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Produttori ucraini promuovono merci all’estero

Le imprese ucraine potranno promuovere le loro merci all’estero e la partecipazione alle mostre e alle fiere è inclusa nell’elenco delle opere e dei servizi per i quali la Banca nazionale è autorizzata a garantire i trasferimenti per le operazioni di importazione. Il Governo ha preso la decisione durante una riunione dell’8 ottobre 2022 per consentire al settore una ripresa graduale frenata dal conflitto.

“Sostenere il produttore ucraino e ripristinare le esportazioni sono estremamente importanti per la nostra economia. Le misure adottate in precedenza hanno consentito di stabilizzare l’economia e di raggiungere un livello di esportazioni verso la Ue superiore al livello prebellico. In particolare, la Banca Mondiale ha rivisto le previsioni di caduta del PIL ucraino per quest’anno, migliorandole del 10% rispetto alle previsioni di giugno. Secondo i risultati dei tre trimestri del 2022, la crescita delle esportazioni verso l’Unione Europea rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno è stata del 6,3% (ovvero 1,2 miliardi di dollari)” ha detto il ministro dell’Economia dell’Ucraina Yulia Svyridenko.

“Su richiesta dell’azienda, il Governo ha compiuto un altro passo che sosterrà il produttore di prodotti nazionale, darà l’opportunità di partecipare a fiere del settore all’estero e presenterà i suoi prodotti lì. Di conseguenza, gli imprenditori avranno maggiori opportunità di interessare gli acquirenti stranieri, il che avrà un effetto positivo sulle esportazioni”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: la diplomazia della paura non aiuta né Putin né l’Occidente

Giuseppe Mazzei

Filiera avicola italiana in crisi

Anna Garofalo

Tensione Russia-Ucraina, Biden a Putin: vediamoci

Andrea Strippoli Lanternini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.