giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Preoccupazione per siti nucleari in Ucraina

I ministri degli Esteri di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada e Ucraina esprimono “forte preoccupazione” per le minacce alla sicurezza degli impianti nucleari, che aumentano significativamente il rischio di un incidente nucleare.

Lo scrivono in una dichiarazione congiunta pubblicata a margine dell’Unga a New York. I rischi di incidente nucleare, aggiungono, “rimarranno pericolosamente alti finché la Russia sarà presente a Zaporizhzhia”. Le centrali nel Paese sono obiettivi sensibili dell’esercito russo e questo aumenta l’allerta per un eventuale catastrofe nucleare che potrebbe colpire migliaia di persone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per Putin si apre il fronte interno. Noi e il popolo russo

Giuseppe Mazzei

Ucraina: Cna “preoccupazione per impatti economici e sociali”

Emanuela Antonacci

Ucraina. L’Occidente non perda la concentrazione. I rischi del 2023

Tim Willasey-Wilsey*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.