Il primo cittadino del Comune di Procida, Dino Ambrosino, “Capitale Italiana della Cultura 2022”, oggi alle ore 17 presso la sala consiliare accoglierà Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale per il conferimento di una targa di riconoscimento per il cammino culturale che il movimento sta portando avanti su territorio nazionale ed internazionale.
“Gentile professore Nicolò Mannino -scrive il sindaco Dino Ambrosino- con il sindaco del Comune di Quarto (provincia di Napoli) Antonio Sabino, stiamo portando avanti un progetto di collaborazione. Vorremmo poterle consegnare una targa di riconoscimento presso il nostro Comune martedì 20 settembre alle ore 17 -sottolinea il sindaco Ambrosino- Sono sicuro che dalla nostra intesa culturale potrà partire una iniziativa di tutela della legalità che coinvolgerà anche la nostra isola“.
Nicolò Mannino sarà a Procida insieme al sindaco del Comune di Quarto Antonio Sabino, con il quale da un anno collabora attivamente a iniziative che sono divenute molto formative e hanno visto anche la Comunità di Quarto in prima linea nel proporre iter di dialogo a favore dei veri valori della vita.
“Ringrazio il sindaco del Comune di Procida Dino Ambrosino -dice Nicolò Mannino- e sono certo che insieme possiamo dare vita a una serie di eventi culturali che richiamano il progetto formativo “Ricercatori dell’Alba” già presentato nella sala dei Gruppi parlamentari a Montecitorio e nel recente convegno nazionale a San Giovanni Rotondo”.
Al sindaco di Procida verrà omaggiato il volume “Svegliati e Vola” scritto dai giovani di diverse regioni d’Italia con la collaborazione di personalità del mondo ecclesiale, istituzionale, del settore scuole e della magistratura.