sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Il sindaco di Procida “Capitale della cultura 2022”, premia Nicolò Mannino

Il primo cittadino del Comune di Procida, Dino Ambrosino, “Capitale Italiana della Cultura 2022”, oggi alle ore 17 presso la sala consiliare accoglierà Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale per il conferimento di una targa di riconoscimento per il cammino culturale che il movimento sta portando avanti su territorio nazionale ed internazionale.

Gentile professore Nicolò Mannino -scrive il sindaco Dino Ambrosino- con il sindaco del Comune di Quarto (provincia di Napoli) Antonio Sabino, stiamo portando avanti un progetto di collaborazione. Vorremmo poterle consegnare una targa di riconoscimento presso il nostro Comune martedì 20 settembre alle ore 17 -sottolinea il sindaco Ambrosino- Sono sicuro che dalla nostra intesa culturale potrà partire una iniziativa di tutela della legalità che coinvolgerà anche la nostra isola“.

Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, con Papa Francesco

Nicolò Mannino sarà a Procida insieme al sindaco del Comune di Quarto Antonio Sabino, con il quale da un anno collabora attivamente a iniziative che sono divenute molto formative e hanno visto anche la Comunità di Quarto in prima linea nel proporre iter di dialogo a favore dei veri valori della vita.

Ringrazio il sindaco del Comune di Procida Dino Ambrosino -dice Nicolò Mannino- e sono certo che insieme possiamo dare vita a una serie di eventi culturali che richiamano il progetto formativo “Ricercatori dell’Alba” già presentato nella sala dei Gruppi parlamentari a Montecitorio e nel recente convegno nazionale a San Giovanni Rotondo”.

Al sindaco di Procida verrà omaggiato il volume  “Svegliati e Vola” scritto dai giovani di diverse regioni d’Italia con la collaborazione di personalità del mondo ecclesiale, istituzionale, del settore scuole e della magistratura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli auguri del Parlamento della Legalità Internazionale al presidente Mattarella

Redazione

Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico. L’esperienza parte da Palermo

Redazione

A Papa Francesco la prima copia del libro che osanna i giovani

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.