0
POLICLINICO DI BARI OPEN DAY VACCINALE PER PAZIENTI FRAGILI E OVER 60 CONTRO IL COVID 19 VACCINAZIONE VACCINAZIONI SOMMINISTRAZIONE VACCINO VACCINI SIRINGA

L’Ema autorizza vaccini adattati per Omicron

venerdì, 2 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Il comitato per i medicinali umani dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha raccomandato di autorizzare due vaccini adattati alla variante Omicron per fornire una protezione più ampia contro il Covid-19.

Si tratta di Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Bivalent Original/Omicron BA.1, di Pfizer Biontech e Moderna.Sono destinati a persone di età pari o superiore a 12 anni che hanno ricevuto almeno la vaccinazione primaria contro Covid-19. “L’Agenzia europea dei medicinali è pronta a dare il primo ok ai vaccini adeguati alle varianti Omicron. Credo che le prime forniture in Italia arriveranno intorno alla prima decade di settembre e saranno disponibili per tutti”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccino. Associazioni e Società scientifiche: priorità agli 11 milioni di cittadini fragili. Appello a Conte e Speranza

Le vaccinazioni anti Covid devono avere una priorità. A indicarla…

Afghanistan, in Campania iniziate le vaccinazioni dei profughi

È iniziata al Covid Residence dell’Ospedale del Mare la profilassi…