giovedì, 21 Novembre, 2024
Salute

L’Ema autorizza vaccini adattati per Omicron

Il comitato per i medicinali umani dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha raccomandato di autorizzare due vaccini adattati alla variante Omicron per fornire una protezione più ampia contro il Covid-19.

Si tratta di Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Bivalent Original/Omicron BA.1, di Pfizer Biontech e Moderna.Sono destinati a persone di età pari o superiore a 12 anni che hanno ricevuto almeno la vaccinazione primaria contro Covid-19. “L’Agenzia europea dei medicinali è pronta a dare il primo ok ai vaccini adeguati alle varianti Omicron. Credo che le prime forniture in Italia arriveranno intorno alla prima decade di settembre e saranno disponibili per tutti”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino anti Covid, Italia 2^ in Ue con 259.481 dosi somministrate

Redazione

L’Europa incompiuta e la geopolitica dei vaccini

Giuseppe Mazzei

Green Pass. Confesercenti: bene se incentiva i vaccini. Ma per le imprese troppe criticità e incertezze

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.