mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Ambiente

Nel 2021 record di gas serra nell’atmosfera

Dal nuovo rapporto dell’Agenzia Usa per l’osservazione degli oceani e dell’atmosfera è emerso che la concentrazione di gas serra nell’atmosfera ha raggiunto i massimi storici nel 2021, così come il livello degli oceani.

Dopo che le emissioni di gas serra hanno ricominciato a rialzarsi alla fine della crisi pandemica, la concentrazione di CO2 ha raggiunto una media di 441,7 ppm, secondo gli ultimi dati. “I dati presentati in questo rapporto sono chiari, continuiamo a vedere sempre evidenze scientifiche sempre più convincenti che il cambiamento climatico ha impatti globali e non mostra segni di rallentamento”, ha commentato Rick Spinrad, amministratore dell’agenzia. Resta preoccupante la situazione in vista dei prossimi mesi con le emissioni di CO2 che potrebbero ancora aumentare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I record da Guinnes del 2023

Francesco Gentile

Enea: nel 2022 calano i consumi ma aumentano emissioni CO2

Gianmarco Catone

Non avere il raffreddamento in casa è indice di “povertà energetica”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.