sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina: Metsola “da Ue risposta senza precedenti”

“Dopo due anni di pandemia le cui conseguenze economiche e sociali sono ancora così presenti nelle nostre vite, Putin ha scatenato una guerra illegale contro l’Ucraina indipendente e sovrana”. Così la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, in un videomessaggio al Meeting di Rimini.

“Le bombe russe hanno ucciso indiscriminatamente, l’esercito russo ha violentato donne ucraine, milioni di ucraini sono stati costretti a fuggire dal loro Paese cercando rifugio in Europa da uno spietato autocrate”, ha aggiunto.

“L’Unione Europea ha messo in atto una risposta immediata, con uno sforzo senza precedenti. Siamo rimasti uniti perché sappiamo che gli ucraini non sta combattendo solo per la loro patria, ma anche per proteggere i fondamentali valori europei”, ha sottolineato Metsola. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Bianchi: “Attendiamo fino a 25 mila studenti”

Marco Santarelli

A Mariupol scoperte oltre 10mila nuove fosse

Emanuela Antonacci

Banche, Panetta “Semplificare e armonizzare le norme europee”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.