venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Sfattoria. Il Tar accoglie il ricorso

Momenti di commozione alla Sfattoria Degli Ultimi, quando nella sera di ieri è arrivata la telefonata che comunicava ai responsabili e ai tantissimi volontari e cittadini accorsi da ogni parte d’Italia, che il giudice del Tar del Lazio, ha accolto la richiesta di sospensiva ordinaria.

Questo permette di tirare un sospiro di sollievo a tutte le persone che hanno a cuore gli animali della Sfattoria degli Ultimi, per i quali era stata ordinata condanna a morte immediata attraverso elettroshock, per assurde ragioni di prevenzione della peste suina.

I cittadini a presidio hanno scritto una lettera aperta alle Istituzioni regionali, che sembrano prendere tempo, concedendo un breve periodo di respiro.

La condanna a morte non è infatti revocata, poiché il 14 settembre i responsabili della Sfattoria sono convocati in udienza presso il Tar e, se l’ordinanza non verrà annullata, per questi animali tornerà esecutiva la condanna a morte. Abbracci, pianti, esaltazione…questo il sentimento che si è liberato nell’aria della Sfattoria degli Ultimi. Nel video le parole di Emanuele Zacchini, volontario e amico di queste creature.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sfattoria Degli Ultimi. Il Tar deciderà il 12 settembre

Rosalba Panzieri

Peste suina nel pavese: da abbattere oltre 25mila maiali

Paolo Fruncillo

Sfattoria degli Ultimi. Oggi il Tar decide

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.