venerdì, 26 Aprile, 2024
Energia

Ucraina aumenta export di energia elettrica verso Ue

L’Unian, l’agenzia ucraina d’informazione indipendente, riferisce che l’Ucraina sta gradualmente aumentando il volume delle esportazioni di elettricità verso i Paesi europei, guadagnando entrate in valuta estremamente determinanti per l’economia e l’immagine di una nazione importante per il mercato elettrico dell’Ue.   La Rete europea dei gestori del sistema di trasmissione dell’elettricità (Entso-E) ha consentito un aumento di 2,5 volte l’esportazione di elettricità ucraina verso l’Europa in direzione di Romania e Slovacchia. Dal 30 luglio questi volumi sono stati portati a 250 megawatt. Inoltre, si nota che dal 16 marzo il sistema energetico ucraino funziona in modo sincrono con la rete energetica dell’Europa continentale Entso-E.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo zar “mobilita”, i Russi protestano

Renato Caputo

In Ucraina situazione umanitaria critica, si tenta la mediazione

Angelica Bianco

Un terzo dell’Ucraina senza elettricità

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.