giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Camera: gli appuntamenti in diretta web tv

Domani alle ore 12 la Commissione Finanze della Camera svolge interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza della Commissione Finanze. Domani alle ore 13,30 la Commissione Affari costituzionali svolge interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’Interno. Domani alle ore 14 la Commissione Difesa svolge l’audizione del Comandante delle Scuole della Marina Militare di Ancona, Ammiraglio di Divisione Alberto Bianchi e del Comandante delle Scuole dell’Aeronautica militare/3ª Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea, Umberto Baldi, nell’ambito dell’esame in sede referente della proposta di legge recante “Istituzione di percorsi formativi in ambito militare per i cittadini di eta’ compresa tra diciotto e ventidue anni”.

Domani alle ore 15 le Commissioni riunite Esteri e Politiche Ue, presso la Sala del Mappamondo, svolgono l’audizione dell’ambasciatore della Romania in Italia, George Gabriel Bologan, sulle priorita’ del semestre di presidenza romena dell’Ue (gennaio – giugno 2019). Domani alle ore 15 la Commissione Ambiente svolge l’audizione del commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, Piero Farabollini, sull’attivita’ della struttura commissariale. Domani alle ore 15,20 la Commissione Agricoltura svolge interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Risponde la sottosegretaria Alessandra Pesce.

Domani alle ore 8,45 la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, presso l’Aula al VI piano di Palazzo San Macuto, svolge l’audizione della Presidente dell’Autorita’ garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Filomena Albano, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori e ai danni di bambini e adolescenti. Domani la Commissione Attivita’ produttive, nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (Ue) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonche’ per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (Ue) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55), svolge le seguenti audizioni: ore 15.00 rappresentanti dell’Ufficio italiano brevetti e marchi – Direzione generale per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo economico; ore 15.20 rappresentanti dell’Ordine dei consulenti in proprieta’ industriale.

Domani alle ore 14 la Commissione di inchiesta sulle attivita’ illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, presso l’Aula al V piano di Palazzo San Macuto, svolge l’audizione del presidente di Assobioplastiche, Marco Versari. Domani alle ore 14 la Commissione Politiche dell’Unione europea, presso la Sala del Mappamondo, svolge l’audizione, in videoconferenza, del direttore relazioni interistituzionali del Segretariato generale della Commissione europea, Enrico Forti, nell’ambito dell’esame degli atti dell’Unione europea in materia di proporzionalita’ e sussidiarieta’. Gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta webtv. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’eutanasia della legislatura tra politica e istituzioni

Domenico Turano

Amitrano (M5s): Bene ‘Visita Medica Sospesa’, la solidarietà sposa il digitale

Redazione

Domani si svela l’Usmia, il nuovo sindacato militare guidato dal marò Salvatore Girone

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.